Mobilità elettrica, da Energeko i bolidi a due ruote

in INNOVAZIONE by

Sono ormai tante le opzioni di scelta per chi vuole cambiare stile di vita, per la mobilità, e passare all’elettrico, dai divertenti monopattini utili per le brevissime distanze, alle biciclette che ti invitano al cicloturismo anche di lunga percorrenza, ma sono le moto che abbiamo visto da Energeko, lo store della mobilità elettrica a Roma, che hanno stuzzicato la nostra curiosità.

Le due ruote elettriche sono ormai una realtà consolidata, a partire dai piccoli scooter che sono diventati il simbolo dello sharing nelle grandi città, utili silenziosi, non inquinano e ti conducono facilmente in ogni angolo della tua città, anche in una capitale grande come Roma.

Sono però le moto elettriche quelle che di più hanno solleticato la nostra curiosità di motociclisti veterani, abituati ai lunghi percorsi e alla velocità delle due ruote a motore endotermico la prova su strada delle nuove Zero Motorcycles è stata un’occasione per capire meglio cosa sta succedendo in questo mondo.

Da Energeko a Roma abbiamo provato la Zero SR con un breve giro su strada che ci ha permesso di testare sia modalità ECO, con la quale si viaggia bene anche a velocità sostenuta, che la modalità Sport che è stata una vera rivelazione.

Ottima accelerazione grazie alla coppia immediata tipica dei motori elettrici e una velocità di punta che ha stupito tutti i vicini di semaforo.

Dei modelli elettrici disponibili da Energeko ne abbiamo parlato con Stefano Pedone, ideatore e titolare dello store, buona visione!

 

Iscriviti al Canale di European Affairs Magazine
Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*