Antonio Grasso presenta il suo libro “Catania: un viaggio nel Barocco” al Salone degli Specchi del Palazzo comunale di Giarre

in LIBRI by

Il libro “Catania: un viaggio nel Barocco” di Antonio Grasso, sarà presentato giovedì 21 dicembre alle ore 17.30 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città (Via Callipoli, 81) a Giarre, in provincia di Catania. 

L’evento vedrà la partecipazione di importanti personalità istituzionali della città, tra cui il Sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella, l’Assessore alla Cultura, Tania Spitaleri, l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Giuseppe Cavallaro, e il Presidente della Commissione Consiliare Istruzione, Cultura, Beni Culturali e Ambiente, Vincenzo Silvestro.
Il libro di Antonio Grasso, appassionato saggista e studioso del patrimonio artistico siciliano, rappresenta un’opera di grande rilevanza per tutti gli amanti dell’arte barocca e della storia di Catania. Attraverso una dettagliata ricerca e una narrazione avvincente, l’autore ci guida in un viaggio emozionante tra le meraviglie architettoniche della città etnea.”Catania: un viaggio nel Barocco” è un’opera che si distingue per la ricchezza di dettagli e per l’approccio meticoloso di Antonio Grasso nell’esplorare la storia e l’arte barocca di Catania.
Il libro, edito da Algra Editore, offre una prospettiva unica sulle opere architettoniche e artistiche che caratterizzano Piazza Duomo, Via Vittorio Emanuele II e Via Garibaldi, trasportando il lettore in un’epoca di splendore e bellezza. La presentazione del libro sarà moderata dall’architetto Giuseppe Marano, consigliere dell’OAPPC CT e referente dell’Ufficio Speciale Restauro e Centri Storici dell’OAPPC CT. Marano, esperto nel campo del restauro e della conservazione del patrimonio, contribuirà a una riflessione approfondita sulle opere barocche catanesi e il loro impatto sulla città.
Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*