Al teatro dell’Opera di Roma va in scena il Diritto dello Spettacolo

in EVENTI by

Domani, 16 aprile 2024, alle ore 16:30, si terrà un importante incontro presso il prestigioso Teatro dell’Opera di Roma (Piazza Beniamino Gigli, 7). L’occasione è la presentazione del volume di Maria Immordino e Alfredo Contieri, “La disciplina giuridica dello spettacolo” nel Sistema del diritto amministrativo italiano, diretto da tre eminenti figure del panorama giuridico italiano: Franco Gaetano Scoca, Fabio Roversi Monaco e Giuseppe Morbidelli.

L’incontro, intitolato “Il Diritto dello spettacolo”, vedrà la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo giuridico e culturale. I saluti introduttivi saranno affidati a Francesco Giambrone, Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, mentre la chair sarà affidata a Daria De Pretis, Vice Presidente emerito della Corte Costituzionale e docente presso l’Università degli Studi di Trento.

L’introduzione sarà curata da Giuseppe Morbidelli, dell’Università di Roma La Sapienza, seguito da interventi di Giorgio Assumma, Direttore della rivista “Il Diritto di Autore” e già Presidente della S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori e degli Editori), Giuseppe Piperata dell’Università luav di Venezia, e Margherita Ramajoli dell’Università degli Studi di Milano Statale.

Le conclusioni saranno affidate a Franco Gaetano Scoca, docente presso l’Università di Roma La Sapienza. È prevista inoltre la partecipazione del Sottosegretario al Ministero della Cultura, Gianmarco Mazzi, a testimonianza dell’importanza dell’evento per il panorama culturale italiano.

Gli autori del volume, Maria Immordino e Alfredo Contieri, saranno presenti all’evento, offrendo l’opportunità di approfondire le tematiche trattate nel loro lavoro, che si preannuncia come un contributo significativo allo studio del diritto dello spettacolo nel contesto del diritto amministrativo italiano.

L’evento rappresenta un’occasione unica per addetti ai lavori, studiosi e appassionati di diritto e cultura per confrontarsi su un tema di grande attualità e rilevanza, in un contesto di alto profilo come quello del Teatro dell’Opera di Roma.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*