Convegno “Informazione e comunicazione per la Pubblica Amministrazione in Sicilia. Le professioni della Legge 150/2000: stato dell’arte, attuazione e buone pratiche” a Catania il 31 marzo

in EVENTI by

Il prossimo 31 Marzo 2023 si terrà a Catania il convegno di formazione “Informazione e comunicazione per la Pubblica Amministrazione in Sicilia. Le professioni della Legge 150/2000: stato dell’arte, attuazione e buone pratiche”, organizzato dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Delegazione Sicilia e patrocinato dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica.

Il coordinatore regionale dell’Associazione della Comunicazione Pubblica, Giuseppe Idonea, introdurrà e modererà il convegno, che si terrà presso il Palazzo della Regione (ex ESA), in Via Beato Bernardo, 5, a Catania.

Il convegno vedrà la partecipazione di personalità autorevoli nel mondo della comunicazione pubblica, tra cui Andrea Messina, Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, Rosaria Caltabiano, Comunicatrice Pubblica ASP Catania Ospedale di Giarre, Salvatore Di Salvo, Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Leda Guidi, Presidente dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Marco Magheri, Segretario Generale dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Guido Nicolosi, Professore di Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’Università di Catania, Angelo Palillo, membro del Direttivo Nazionale del Gruppo Uffici Stampa della FNSI, Giusy Rubino, Comunicatrice Pubblica Delegazione Sicilia Comunicazione Pubblica, Orazio Vecchio, Giornalista Pubblico presso l’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro, Alfio Mannino, Segretario Generale della CGIL Sicilia, Giuseppe Messina, Segretario Generale della UGL Sicilia, Paolo Montera, Segretario Generale della CISL FP Sicilia, Salvo Orlando, Segretario Organizzativo della UIL Catania, Marco Rubino, Sindaco di S.A. Li Battiati e Consigliere Regionale ANCI Sicilia, e infine Fulvio Ventura, Presidente del Rotary Club Catania Bellini – Rotary International Distretto 2110.

La sessione mattutina del convegno verterà sull’analisi dello stato dell’arte della Legge 150/2000, mentre la sessione pomeridiana si concentrerà sulla presentazione di buone pratiche e di casi studio di successo.

La partecipazione è riconosciuta come formazione professionale, attribuendo 2 crediti formativi per la sessione mattutina e 2 crediti formativi per la sessione pomeridiana ai comunicatori pubblici ai sensi della Legge 4/2013.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*