Incontro UCSI a Giarre su onestà e correttezza dell’informazione in memoria del giornalista Nello Azzarelli

in EVENTI by

Il Duomo di Giarre, in provincia di Catania, ha ospitato un importante convegno sul tema dell’onestà, della correttezza e dell’informazione. L’evento è stato organizzato in margine all’incontro UCSI, l’Unione Cattolica Stampa Italiana, ed è stato dedicato alla memoria del giornalista Nello Azzarelli, scomparso ventidue anni fa.

Il convegno è stato moderato dal Consigliere nazionale UCSI e giornalista professionista Gaetano Rizzo, che ha introdotto i relatori: l’Avv. Gabriele Sorace, Giudice Sportivo CSI e componente della Commissione Nazionale disciplinare CSI, il Dott. Salvatore Di Giovanni, Presidente sez. Acireale Associazione Italiana Arbitri, l’Avv. Giuseppe Musumeci, penalista, e l’Avv. Isidoro Barbagallo, Dottore di ricerca e Cassazionista.

Numerosi giornalisti hanno preso parte all’evento, tra cui il Segretario Nazionale dell’UCSI Salvo Di Salvo, Franco Anastasi e Giovanni Finocchiaro. Presenti anche il sindaco di Giarre Leo Cantarella e il presidente della Pro loco Salvo Zappalà, oltre ad arbitri di calcio, familiari e amici di Nello Azzarelli.

Il convegno è stato un’occasione importante per riflettere sull’importanza dell’onestà, della correttezza e dell’informazione nella società contemporanea, e per ricordare un giornalista che si è sempre distinto per la sua integrità professionale e umana. La memoria di Nello Azzarelli è stata così onorata in modo significativo, e la sua eredità professionale continua a ispirare molti giornalisti e operatori del settore.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*