Grande successo per la 35ª Edizione del Gala Annuale della Sons of Italy Foundation

in EVENTI by

La 35ª edizione del Gala Annuale dei Premi Nazionali per l’Istruzione e la Leadership (NELA) della Sons of Italy Foundation (SIF) è stata un grande successo, onorando leader di spicco nel servizio pubblico, negli affari, nelle arti e nell’umanitarismo. L’evento, che ha celebrato la regione della Sicilia, si è tenuto giovedì scorso al Ronald Reagan Building and International Trade Center di Washington D.C.

La SIF ha assegnato ben 16 borse di studio, ciascuna del valore minimo di $10.000, per un totale di $175.000. I benemeriti sono studenti universitari e laureati di orgogliosa discendenza italiana, selezionati per l’eccellente rendimento accademico, la leadership scolastica e il servizio alla comunità. Undici dei destinatari delle borse di studio hanno partecipato al Gala NELA 2024, ricevendo i loro premi sul palco.

La SIF è il braccio filantropico dell’Ordine Figli e Figlie d’Italia in America® (OSDIA), la più antica e grande organizzazione nazionale per persone di origine italiana.

Gli onorati del NELA 2024 includevano: Joseph DiTrapani e Famiglia (famiglia stimata, guidata da una figura di spicco di OSDIA e SIF), Joe Mantegna (attore, produttore, scrittore e regista premiato), l’Onorevole Mark E. Amodei (Membro del Congresso, NV), J. Eustace Wolfington (Produttore Esecutivo, Cabrini) e Deana Martin (cantante e attrice). Ciascuno degli onorati ha attribuito il proprio successo nella vita personale e professionale alle proprie radici e all’eredità italiana.

Un momento clou dell’evento è stata la donazione di $100.000 alla SIF da parte della famiglia DiTrapani, riconosciuta per il suo impegno pluriennale e il sostegno a OSDIA e SIF.

“Sin dal 1959, la Sons of Italy Foundation si è concentrata sul finanziare cause meritevoli sia a livello nazionale che internazionale,” ha dichiarato il Presidente della SIF, Joseph Sciame. “Oltre ad assegnare centinaia di borse di studio agli studenti, i NELA Gala riconoscono personalità di spicco che rappresentano il meglio dei contributi degli italiani e degli italo-americani alla nostra grande nazione. Un momento saliente della nostra 35ª celebrazione annuale è stato avere con noi 11 dei nostri 16 destinatari delle borse di studio per ricevere il nostro applauso. Quest’anno abbiamo assegnato una cifra record di borse di studio, circa $175.000, e nel farlo il nostro Comitato per le Borse di Studio ha fatto uno sforzo speciale per cercare studenti che amano la loro cultura, lingua e tradizione. Il successo del nostro 35° anniversario è stato un grande orgoglio per tutti noi.”

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*