Conferenza “Il risanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena”

in EVENTI by

Si terrà a Napoli, il prossimo 4 maggio dalle 9.30 presso il Palazzo Serra di Cassano, un’importante conferenza sul tema del risanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena.

L’evento vedrà la partecipazione di numerose personalità, con la moderazione di Alfonso Ruffo, Direttore di ildenaro Rivista online, e del Prof. Rocco Giordano, Presidente del Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo EU-MED.

Tra gli interventi programmati, interverranno l’On. Gennaro Migliore, Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo PAM, il Prof. Ennio Forte, Docente di Economia dei Trasporti e Logistica, il Prof. Adriano Giannola, Presidente di SVIMEZ, la Dott.ssa Anna Maria Maisto, Presidente della Consulta Elette Comune di Napoli, la Prof.ssa Paola Albano, già Docente di Lingua Napoletana C.U.I. Centro Universitario de Idiomas Buenos Aires, il Dott. Fabio Greco, Presidente Municipalità 3, la Dott.ssa Anna Rea, ADOC e Vice Presidente Progetto Sud, Paolo Pantani, Vice Presidente Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo EU-MED.

I lavori saranno conclusi dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dall’Onorevole Avv. Luciano Schifone, delegato del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Il risanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena – ha dichiarato Paolo Pantani, Vice Presidente Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo EU-MEDrappresenta una sfida cruciale per il futuro di Napoli. Queste aree racchiudono la storia, la cultura e l’identità profonda della città. Le risorse del PNRR e gli altri investimenti previsti possono e devono essere l’occasione per restituire dignità e bellezza a luoghi simbolo di Napoli, contrastando degrado e illegalità. Serve una visione organica e di lungo periodo, che punti alla rigenerazione urbana ma anche sociale di questi rioni. Solo così potremo creare le condizioni per uno sviluppo armonico e sostenibile di Napoli, valorizzandone le eccellenze e creando nuove opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani. E’ un’opportunità che Napoli non può perdere.

L’evento rappresenta un’importante occasione per discutere di un tema che riguarda tutti i cittadini di Napoli, affrontando temi importanti per il risanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena, come la mobilità, l’urbanistica, la politica economica, l’architettura, la cultura e le relazioni tra le municipalità. L’obiettivo è quello di creare una strategia di sviluppo sostenibile per la zona, che tenga conto dei problemi ambientali, economici e sociali.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*