Il turismo riparte local, le bellezze italiane nelle offerte delle agenzie

in ECONOMIA by

In un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo il turismo cerca di ripartire dall’offerta territoriale nazionale, ne parliamo in questa video intervista con Valeria Belardi, titolare dell’agenzia Vivere e viaggiare di Roma Pittaluga.

Una ripartenza difficile ma possibile nel pieno rispetto delle misure anti Covid, distanziamento e sanificazione. Il turismo italiano vale circa il 23% del PIL nazionale, una risorsa importante per l’economia nazionale che oggi vede intaccato il suo potenziale dalla mancanza di turismo straniero che rappresenta una fetta cospicua del fatturato del settore e di tutto l’indotto, dall’accoglienza alla ristorazione senza dimenticare l’offerta culturale di musei e monumenti storici e archeologici.

Diventa fondamentale proporre l’offerta locale di breve durata per permettere il turismo locale, regionale, brevi viaggi di pochi giorni, un’occasione per vedere le bellezze e la storia che ci circonda e che forse diamo troppo per scontato.

Una di queste offerte è proposta proprio dall’agenzia Vivere e viaggiare di Roma Pittaluga e prevede una escursione sul treno a vapore che partendo da Sulmona in Abruzzo permette di ammirare le montagne dell’Appennino abruzzese tanto che viene definito la transiberiana abruzzese.

 

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*