Fabio Concato – Musico Ambulante Tour

in European Affairs/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Auditorium Parco della Musica – Roma 23.04.2024

Tra gli artisti di classe, del cantautorato italiano, non si può certo non citare Fabio Concato, 47 anni di cariera e successi ormai senza tempo, ieri a Roma con il suo Musico Ambulante Tour. Spirito fine come il suo humor con il quale intrattiene il pubblico tra un brano e l’altro, ripercorrendo la sua lunghissima cariera artistica partita dal lontano 1977, anno del suo primo successo discografico. Tantissimi i brani proposti dall’artista, dagli immancabili successi come Domenica bestiale, Fiore di Maggio, Guido piano, Rosalina, Sexi tango ma anche Stazione Nord, Non smetto di aspettarti tratti dall’ultimo album Tutto qua, album al quale ha partecipato anche la band che lo ha accompagnato ovvero, Larry Tomassini alla chiatarra, Ornella D’Urbano alle tastiere, Gabriele Palazzi Rossi alla batteria e Stefano Casali al basso.

Lo spettacolo è stato un vero e proprio viaggio musicale, ricco di poesia e melodia, che ha saputo conquistare il pubblico di tutte le età. Concato, con la sua voce calda e avvolgente e la sua presenza scenica magnetica, ha ipnotizzato i presenti, creando un’atmosfera intima e coinvolgente.

Oltre ai suoi grandi successi, Concato ha proposto al pubblico anche alcuni brani meno noti del suo repertorio, che hanno permesso di scoprire nuove sfaccettature del suo talento. Il cantautore si è inoltre soffermato a raccontare aneddoti e curiosità sulla sua carriera, regalando al pubblico momenti di grande divertimento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*