Auditorium Parco della Musica – God’s Spell con i Florida Inspirational Singers

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Auditorium Parco della Musica – God’s Spell con i Florida Inspirational Singers

Energia pura dell’Ensamble americano che traporta il pubblico fin sul palco a ballare con loro

Roma 24 Dicembre 2023

Articolo e Foto di Grazia Menna

Il secondo appuntamento del  “Roma Gospel Festival,vede protagonisti i Florida Inspirational Singer, l’ensamble proveniente dalla Florida Centrale , costituito unicamente dai migliori solisti gospel della loro area geografica.

Nathan Mitchell,  “grammy nominated” , tenore , pianista con una discografia pluripremiata per il  genere gospel, sould, jazz e inspirational , insime al tenore Pastor John Polk, sono i direttori del gruppo; sia Nathan Mitchell quanto  Pastor John Polk, sono conosciutissimi dal pubblico italiano avezzo a questo tipo di sound, ed entrambi vantano un solido background  sia a livello di performance live sia come elementi attivi e partecipativi  nella vita religiosa della loro comunità americana; ricordiamo che il gruppo ha partecipato nel 2022 ad una puntata di “Domenica In”, in occasione delle festività natalizie.

Il concerto ha proposto coreografie fotografiche, virtuosismi vocali e strumentali e tanto coinvolgimento con il pubblico, che non solo  ha ballato in sala al ritmo della musicalità del gruppo, ma alcuni fortunati si sono potuti esibire sul palco con loro;  anche per i Florida Inspirational Singers  i cellulari si sono accesi, a mo’ di moderne candele, ad accompagnare e rendere magica l’atmosfera in sala.

Un omaggio dell’ensamble è stato reso a Tina Turner, che ricordiamo ha praticato il gospel come tanti suoi altri colleghi, interpretando il pezzo: “Simply the Best” alla loro maniera. Ed un omaggio è stato reso all’Italia cantando un duetto in italiano.

In chiusura acclamati da tutto il pubblico, i Florida Inspirational Singer hanno regalato il bis con il brano simbolo stesso del gospel in tutto il mondo, ‘Oh happy day’.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa della   GDG Press , nella persone di Alessandro Gambino e Ilenia Visalli che hanno reso possibile il racconto fotografico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*