Comete – Live Tour 2024 a Largo Venue

in CULTURA/European Affairs/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Comete – Live Tour 2024 a Largo Venue

Eugenio Campagna r-accoglie il suo pubblico nello spazio romano di Largo Venue

Roma 06 aprile 2024

Articolo e Foto di Grazia Menna

Largo Venue, lo spazio in Via Biordo Michelotti, 2 a Roma,  ha ospitato Il concerto live che ha visto protagonista Eugenio Campagna. in arte Comete, con tutta la sua band composta da:

Sergio Tentella : Batteria/programmazioni direttore musicale
Walter Pandolfi : Basso elettrico e synth bass
Pietro Imperi : Chitarre e synth add
L’artista ha r-accolto, si proprio r-accolto, perché il concerto, voluto da Comete ha avuto l’effetto da una parte di raccogliere intorno a se un pubblico che lo segue da ancor prima che esplodesse come nuova realtà della musica italiana e del cantautorato romano,  in quel lontano 2019 nella 13° Edizione di X-Factor e dall’altra di accogliere quello stesso pubblico, con la sua musica come in una festa tra amici.

Anche per Eugenio Campagna, si può parlare di una carriera “dalla strada al palco”, difatti come molti artisti emergenti, il primo palcoscenico per Eugenio sono state le strade e le piazze di Roma, da lì inizia il suo percorso artistico che lo conduce nel già citato  “X Factor” del 2019,  dove emerge per la bravura ed il coraggio dei suoi testi.

L’esecuzione dei brani si è susseguita senza sosta e Comete ha eseguito nuovi brani ma  senza dimenticare i pezzi che lo hanno reso celebre, quindi parliamo del suo primo singolo  “Cornflakes”, certificato Disco D’Oro, oppure parliamo di “En e Xanax” di Samuele Bersani, proprio il pezzo che a “X Factor “lo aveva fatto conoscere al grande pubblico e via così con  “Più“, “Peccato!“, “Glovo“, “Lampi e Tuoni“, “Solo cose Belle“, “Ma tu“, “Lividi“, “Qualcosa per te(Irene)“.

Ogni brano introdotto da frammenti di ricordi, emozioni per consentire al pubblico di percepire meglio il processo creativo dell’artista; attenzione si badi bene che “non è una spiegazione”, perché i brani musicali non vanno spiegati, ma vanno ascoltati con “l’anima aperta” tanto per citare il verso di una famosa canzone di un altro grande cantautore romano.

Ospite d’eccezione Matteo Costanzo, che è anche il produttore di Comete; egli  ha deliziato il pubblico con una sua canzone “In un Addio” mostrando , ove ce ne fosse ancora bisogno, notevoli doti canore e cantautoriali.

Il tantissimo pubblico giovanissimo ed attento ai nuovi sound della musica italiana che ha gremito la sala, ha accettato l’invito di Comete e partecipato, come oramai si vede ripetutamente ai concerti, attraverso i cellulari sia riprendendo per i social, sia rendendo più intima la sala con una fiaccolata di led e con lui ha cantato.

Chi voglia godere nell’ascolto di questo talento musicale, potrà trovare la sua produzione musicale sulle varie piattaforme on-line

La scaletta dei brani eseguiti :

– Intro
– Lampi e tuoni
– Carlotta 
– Glovo
– Pozzanghera 
– Diazepam 
– Lividi
– Ma tu
– Menomale ACUSTICO
– Salta l’intro 
– Naviglio – In un Addio (Matteo Costanzo)
– En e Xanax – Naftalina
– Solo cose belle 
– Qualcosa per te 
– Napoli
– E non ti penso più 
– Cornflakes BIS
Peccato

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Baobab Music  nella persona di Federica Di Marco

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*