Presentazione del libro “Cristianofobia e islamofobia” di Simone Caleffi

in LIBRI by

Venerdì 29 settembre 2023, presso il Centro pastorale diocesano in Viale Solferino, 25 a Parma, si terrà un’importante presentazione letteraria. L’evento è dedicato al libro “Cristianofobia e islamofobia” di Simone Caleffi e pubblicato da Cittadella Editrice.

Sacerdote della diocesi di Roma, Don Simone Caleffi, ha ottenuto una licenza in Ecclesiologia presso la Pontificia Università Lateranense, nonché una licenza e un dottorato in Teologia morale all’Accademia Alfonsiana. Attualmente, è docente di Teologia presso la LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) di Roma. La sua ricerca si concentra sullo studio delle virtù, in particolare quelle teologali, e sul loro impatto nella società contemporanea.

Il libro “Cristianofobia e islamofobia” affronta una tematica di grande rilevanza nell’attuale contesto multiculturale. Prendendo spunto dalla dichiarazione di Abu Dhabi e dall’enciclica “Fratelli tutti” del Papa, l’autore analizza le dinamiche della cristianofobia e dell’islamofobia.

L’evento di presentazione sarà moderato da don James Schianchi, che introdurrà l’autore e guiderà il dibattito. Inoltre, sarà presente come relatore ospite il dott. Mohammad Maher Kayali, che arricchirà la discussione con il suo contributo e la sua prospettiva sull’argomento.

L’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per esplorare a fondo le tematiche affrontate nel libro di Don Simone Caleffi e per riflettere sulle sfide e le opportunità della società multiculturale contemporanea. Sarà un momento di confronto intellettuale e di scambio di idee, in cui i partecipanti potranno approfondire la comprensione delle dinamiche legate alla cristianofobia e all’islamofobia, nonché esplorare possibili soluzioni e percorsi di dialogo interreligioso.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*