Fiera di Hannover

Digitalizzazione e sostenibilità: la Fiera industriale di Hannover

in Energia/Innovation by

Il commissario per il Mercato interno Thierry Breton parteciperà in videoconferenza alla Fiera industriale di Hannover, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2022. Quest’anno l’evento si concentrerà su digitalizzazione e sostenibilità. Per l’occasione la Commissione ha allestito uno stand per presentare la visione dell’UE per l’industria Europea, ma soprattutto per fornire informazioni su come ottenere un sostegno volto a finanziare il proprio impegno in un percorso di transizione. Dotato di display video interattivi, anche lo stand si concentrerà sui temi principali di questa edizione: sostenibilità, digitalizzazione e resilienza.

In tale occasione, il Commissario discuterà sul tema della crisi energetica e del suo impatto sull’economia dell’UE, che la Commissione sta affrontando nell’ambito del piano REPowerEU, e, su un piano più generale, affronterà il tema della resilienza delle catene di approvvigionamento.

Un accento particolare sarà messo sulla legge europea sui semiconduttori, sulla strategia europea in materia di dati del 2020 e sulla prossima generazione di servizi cloud per l’Europa.

Interverrà anche Kerstin Jorna, direttrice generale della direzione Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI, che parteciperà ad una tavola rotonda sulla normazione organizzata dalla Confederazione dell’industria tedesca (BDI). 

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*