L’Arciconfraternita dei Siciliani in Roma celebra la Festa del Beato Rosario Angelo Livatino

in EVENTI by

Il Primicerio dell’Arciconfraternita di S.Maria Odigitria dei Siciliani in Roma, Mons. Renzo Giuliano, ha annunciato la celebrazione della Festa del Beato Rosario Angelo Livatino, che si terrà il 27 ottobre 2023 presso la sede dell’Arciconfraternita, sita in via del Tritone 82, a Roma.

Alle ore 18:30, la professoressa Carmelina Chiara terrà un discorso intitolato “Il messaggio del Beato Rosario Angelo Livatino”. La professoressa Chiara, esperta nella vita e nell’opera del Beato, condividerà con il pubblico la profonda spiritualità e l’esempio di vita di questa figura significativa per la comunità siciliana e per l’intera Chiesa.

Successivamente, una Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Riccardo Scorsone. Durante la messa, il Coro Psallite Sapienter, guidato dal Maestro Angelo Coccia, accompagnerà i fedeli nel momento di riflessione e preghiera.

La serata promette di essere un momento di fede, unità e riflessione, in cui la vita e l’esempio del Beato saranno celebrati e ricordati.

L’Arciconfraternita dei Siciliani in Roma è un’associazione religiosa e culturale che ha come scopo principale la promozione della cultura, delle tradizioni e della spiritualità siciliana nella città di Roma. L’Arciconfraternita organizza regolarmente eventi, celebrazioni e momenti di preghiera per la comunità siciliana.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*