Addio a David Soul, il biondo di ‘Starsky & Hutch’

in SOCIETA' by

È con grande tristezza che diciamo addio a uno dei miti della televisione degli anni ’70. David Soul, nome d’arte di David Richard Solberg, noto attore e cantautore americano, è scomparso. È stato reso celebre dai popolari telefilm dell’epoca, allora chiamati “telefilm”, tra cui la serie poliziesca “Starsky & Hutch,” in cui faceva coppia con Paul Michael Glaser.

L’artista, originario di Chicago, aveva 80 anni ed era malato. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla sua quinta moglie, Helen Snell, un’esperta di pubbliche relazioni britannica, con cui si era trasferito in Gran Bretagna da diverso tempo. In una dichiarazione, si legge: “David Soul, marito, padre, nonno e fratello amato, è scomparso ieri dopo aver combattuto coraggiosamente al fianco della sua adorata famiglia.”

La sua carriera e la sua presenza nei cuori del pubblico rimarranno indimenticabili, e la sua eredità continuerà a vivere attraverso il suo lavoro nel mondo dello spettacolo. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per l’industria e per tutti coloro che hanno amato e apprezzato il suo talento.

Nella serie televisiva che lo catapultò al successo tra il 1975 e il 1979, sia negli Stati Uniti che in Europa, Italia inclusa, David Soul interpretava il ruolo di Kenneth ‘Hutch’ Hutchinson. Era il biondo del duo inscindibile di detective anticonformisti, affiancato da Paul Michael Glaser nei panni di David Starsky, bruno, riccioluto e più irrequieto. Questa coppia dinamica incarna uno stile scapigliato, un po’ hippie, e aveva il compito di combattere il crimine, talvolta utilizzando metodi non convenzionali, anche se ciò comportava guai con i superiori. Solitamente, i due sfrecciavano per le strade a bordo di una spettacolare Ford Gran Torino rossa, conosciuta come “Zebra 3” e resa inconfondibile dalle vistose strisce laterali bianche.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*