Al Ronald Reagan Building di Washington DC la 34esima edizione del NELA Gala organizzato dalla Fondazione Sons of Italy

in Americas by

Il 25 maggio 2023, presso il Ronald Reagan Building & International Trade Center si terrà la 34a Edizione Annuale dei Premi Nazionali per l’Educazione e la Leadership (NELA) della Sons of Italy Foundation.

Nel corso dell’evento saranno premiati F. Anthony Naccarato, Jill M. Albertelli, Tony Lo Bianco e Augustin Tellez e saranno presentati i destinatari delle borse di studio nazionali della Sons of Italy Foundation. Ospite speciale dell’incontro sarà l’attore Joe Mantegna, maestro delle cerimonie. Honorary Chair dei NELA è l’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Hon. Mariangela Zappia.

Il Gala NELA (www.nelagala.org) è l’evento di raccolta fondi più importante della Fondazione, che evidenzia l’impegno dell’Order Sons and Daughters of Italy in America per l’eccellenza educativa, la leadership e il miglioramento della società. Per 34 edizioni, in occasione del Gala NELA, la Fondazione ha raccolto decine di milioni di dollari per l’istruzione, la ricerca medica, gli aiuti in caso di calamità, la salvaguardia della cultura, le cause dei veterani e altri progetti speciali, con oltre centomila dollari di borse di studio assegnate all’evento dello scorso anno.

La Sons of Italy Foundation è il braccio filantropico dell’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA), la più antica e grande organizzazione per uomini e donne di origine italiana negli Stati Uniti. La Sons of Italy Foundation è stata fondata nel 1959 come istituzione privata di sovvenzioni con lo scopo di preservare la cultura italoamericana, incoraggiare l’eccellenza educativa tra gli italoamericani e migliorare la vita in altri settori. Finora, la Fondazione ha destinato decine di milioni di dollari a queste opere.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*