CRISI ENERGETICA: SFIDA O OPPORTUNITÀ?

in INNOVAZIONE by

È possibile coniugare la transizione con le pressanti urgenze ambientali ed economiche.

La transizione verso un’economia eco-sostenibile richiede trasformazioni fondamentali nella tecnologia, nell’industria, nella finanza e, in definitiva, nella società nel suo complesso. Una sfida impegnativa, ma anche un’eccellente opportunità per la crescita economica ed occupazionale.

Mercoledì 19 ottobre 2022 a Roma, a Palazzo Falletti, si terrà il convegno “Transizione energetica & Sviluppo sostenibile”, un incontro di esperti ambientali, economici e finanziari che analizzerà i vantaggi e gli scenari nazionali ed internazionali della transizione energetica: un’occasione unica per iniziare a cambiare anche il paradigma economico e sociale. Dal convegno verranno risposte importanti per il settore dell’energia, rese ancora più attuali dalla pesante crisi energetica innescata dalla guerra in Ucraina.

Figura 1 – Alessandro Tosch CEO di AM Advisor

La consapevolezza nell’opinione pubblica per l’attenzione al pianeta e la crescente attenzione alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale hanno dato impulso a politiche nazionali ed europee volte ad un’economia più sostenibile. Le energie rinnovabili rappresentano la risposta necessaria e inevitabile per scongiurare la minaccia alla stessa sopravvivenza del genere umano. E, dopo anni di attesa di iniziative concrete e di una regolamentazione finalizzata a definire la crescita del settore energetico, le fonti rinnovabili sono diventate una componente irrinunciabile per un’economia sostenibile e più forte e per una transizione energetica sana ed efficace. 

Figura 2 – Karim Sghaier Direttore Capital Market Eusolag


Tra i relatori interverranno tra gli altri: Mario Antonio Scino (ViceCapo Gabinetto Ministero sviluppo economico), Maria Siclari (Presidente  Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale), Letizia Macrì (VicePresidente ESG European Institute), Ivan Sirakov (Presidente Eusolag), Giovanni Padula (Generale B. Guardia di Finanza), Alessandro Toschi (CEO AM Advisor), Karim Sghaier (Direttore Capital Market Eusolag).

Il programma completo è disponibile su Internet all’indirizzo https://transizioneenergeticaesvilupposostenibile.it/

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*