Matrimoni e coppie in crisi da lockdown, ecco il servizio di consulenza legale online

in SOCIETA' by
La matrimonialista Avvocato Alessandra Selmi, lancia un nuovo servizio utile per i cittadini 
 
CARPI – Il prolungato lockdown che da più di un anno ha radicalmente modificato gli stili di vita, sta mettendo in crisi coppie e matrimoni, secondo l’Associazione nazionale dei divorzisti italiani nel 2020 si è registrato un aumento di separazioni di ben il 60% rispetto all’anno precedente. Di queste ben il 40% sarebbero state generate da infedeltà coniugale, carnale o virtuale.

E’ un fenomeno che non si arresta. A fronte delle richieste sempre più frequenti di consulenze in videoconferenza su temi del diritto di famiglia da parte di uomini e donne, l’avvocato Alessandra Selmi, tra le divorziste più note in Italia ha deciso di lanciare un portale internet dedicato ove prenotare una consulenza online sui propri diritti ad un costo calmierato.

Sul sito www.avvocatoselmi.it è possibile prenotare una o più consulenze della durata di un’ora su tematiche quali: la crisi di coppia, lo scioglimento della convivenza, la separazione, il divorzio, l’affidamento dei figli, il mantenimento dei figli, il mantenimento del coniuge, i rapporti e l’organizzazione dei tempi per figli, minori, nonni.
Come detto ogni consulenza ha durata di 1 ora e ha un prezzo di € 78,00. Dopo la prenotazione sul sito, il colloquio con Alessandra Selmi avviene con la massima sicurezza e riservatezza sulla piattaforma Skype, la più facile da usare nel mondo delle conference call.

«L’idea è nata durante l’estate 2020, quando nonostante l’avvicinarsi delle vacanze, il mio Studio continuava a ricevere richieste di appuntamenti anche fuori dai canonici orari e giorni di ufficio – spiega l’avvocato Alessandra Selmi e spesso mi veniva proposto di sentirci “magari” in conference call. Dopo le prime esperienze, ho potuto verificare che questa modalità snelliva molto i contatti coi clienti e permetteva a loro di rivolgersi a me con maggiore comodità e franchezza, senza bisogno di giustificare appuntamenti. Così ho pensato di organizzare un sito di consulenza online rivolgendomi ad una società specializzata in e-commerce che mi ha aiutato a creare un sito molto semplice ed accessibile a tutti. Basta prenotare la consulenza, pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario e con una cifra modica si possono risolvere in riservatezza tanti dubbi, prendendo coscienza dei propri diritti ed evitando errori gravi in una materia così delicata e intima ».

Iscriviti al Canale di European Affairs Magazine


Alessandra Selmi è nata a Pesaro, si è laureata in Giurisprudenza all’Unimore ed esercita la professione di avvocato dal 1989. E’ stata componente della Commissione alla pari opportunità del Comune di Carpi, presidente della Commissione d’esame per l’abilitazione forense presso la Corte d’appello di Bologna. Dal 2018 conduce la trasmissione televisiva Amore&Diritto in onda sui canali TRC e SkyER24 e cura le rubriche dedicate al diritto di famiglia della Gazzetta di Modena e del mensile LEI Style, diretto da Lorella Ridenti.
 

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*