New York, un milione di dollari per il secondo posto ad un 15enne inglese a torneo di Fortinite

in SOCIETA' by

Jaden Ashman vince 1 milione di dollari al torneo di Fortnite che si è appena concluso a new york, sul primo gradino del podio atri due europei, Nyhrox (Norvegia) e Aqua (Danimarca), che si sono portati a casa 3 milioni di dollari da spartirsi in due.

“Ci vediamo a New York”, aveva scritto prima di partire per l’annuale evento dedicato al gioco più famoso al mondo in questo momento.

Più di 250 milioni di persone hanno giocato il battle royale di Epic Games, che solo lo scorso anno ha registrato degli incassi pari a 2,4 miliardi di dollari. Con 30 milioni di dollari di montepremi, la Fortnite World Cup è stata l’evento più grande della storia dell’eSport.

Un gioco che ha coinvolto giovanissimi anche pre adolescenziali con una certa preoccupazione dei genitori visto l’assiduo giocare online a volte senza pause per ore e ore, di giorno come di notte per seguire il fuso orario dei giocatori d’oltreoceano

“Nessun nervosismo, la vado a vincere”, è stato il suo ultimo messaggio su Twitter prima di essere protagonista di una prestazione spettacolare in una partita persa davvero per il rotto della cuffia.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*