UNIFIL Libano Italia: nuovo campo calcetto

Sostegno alla popolazione, integrazione socio-culturale e lotta alla povertà. S’inquadra in questa mission la realizzazione di un campo da calcetto presso la municipalità libanese di Jinnata, villaggio situato a nord-est della città di Tiro.

[subscriptionform]
[level-european-affairs]
La struttura sportiva è stata completata dal Contingente Italiano del Sector West di UNIFIL, su base Brigata alpina Taurinense, e consegnata alla popolazione nel corso di una cerimonia inaugurale. Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità Libanesi, tra cui il “Quaemaquan” di Tiro Mohammed Alì Jaffal,  il presidente delle municipalità di Tiro  Abed Al Mohsen al Houssayini e il sindaco della municipalità.

Specialisti del  Multinational Cimic Group  hanno supervisionato il progetto, portato avanti grazie ai fondi italiani destinati allo sviluppo della cooperazione civile e militare. In linea con gli obiettivi fissati dalla Risoluzione 1701, per il supporto e il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione nel sud del Libano, il Comandante del Sector West ha sottolineato l’importanza del  “confidence building” il percorso di costruzione di fiducia e trasparenza reciproca basato sulla cooperazione tra tutti i soggetti operanti nel sud del Libano.
Viviana Passalacqua

[/level-european-affairs]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

UNIFIL, Italy: new soccer field in Jinnata

Next Story

MOAS expands globally after awful support

Latest from Blog

Conclusa la Conferenza permanente, redatto documento con le priorità politiche

Nuova centralità Italiani all’estero: conclusa la Conferenza permanente, redatto documento con le priorità politiche Continuità di azione della Conferenza permanente tra una convocazione e l’altra; partecipazione formale del CGIE alla Conferenza Stato – Regioni; revisione e integrazione delle forme di rappresentanza degli italiani all’estero, alla luce dei cambiamenti intervenuti nel tessuto dell’emigrazione italiana; potenziamento del Sistema Paese in

Mario Draghi alla guida del paese

Mario Draghi ha sviluppato durante gli anni della sua carriera lavorativa una visione chiara e completa dei problemi dell’economia della società contemporanea e degli strumenti da utilizzare per migliorarla. Lo dimostra sul campo in quanto uomo d’ azione, sia al tesoro negli anni novanta che a capo della BCE in
GoUp

Don't Miss

Dall’Esercito, il progetto SIAT

Operazioni avanguardistiche e training simulati. E’ la chiave del Sistema

Libia, Graziano: “Eventuale missione se richiesta da autorità locali”

“Una eventuale missione in supporto alla Libia – come indicato