We Will Rock You: il musical teatrale con i successi dei Queen al Teatro Olimpico

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Uno degli spettacoli più rappresentati al mondo, il musical “We will rock you”, è tornato ieri sera a Roma al Teatro Olimpico nella prima delle due serate, di questa nuova edizione applauditissima da un pubblico entusiasta.

Scritto dal comico e scrittore britannico Ben Elton insieme a due grandissimi della rock band dei Queen, ovvero Roger Taylor e Brian May, lo spettacolo ha fatto registrare 35.000 presenze in 30 repliche nella prima parte del tour 2023.

Lo spettacolo non è, come potrebbe apparire, un musical sui Queen, né sulla loro storia,  ma bensì, pur nella leggerezza dello show, un inno ad un sogno comune di un mondo diverso possibile, fuori dalle omologazioni, dal controllo dei pochi sui tanti e dall’accentramento del potere.

Il musical racconta di un mondo imaginario e futuribile, chiamato “Pianeta Mall” in cui a causa di una devastante globalizzazione il livello cultuale è enormemente degradato.
Questo è il regno di Killer Queen una spietata dittatrice che ha l’obiettivo di annientare qualunque pensiero diverso dal suo. In questo mondo la musica è vietata, ma ci sono due giovani anti-eroi, Galielo Figaro e Scaramouche, pronti a combattere per la libertà e a mettere in discussione il pensiero unico, per riportare in vita il rock.
I due si aggregheranno ad un gruppo di ribelli capeggiati da Brit e dalla sua compagna Oz, denominati Bohemians.
Alla fine i due riusciranno nell’impresa di far riscoprire al pianeta la magia della musica e far rinascere il rock.

La storia si dipana accompagnata dai grandi successi dei Queen, eseguiti magistralmente in lingua originale da quindici grandi artisti, insieme ad una band dal vivo di sei elementi.

Nel cast sono presenti Alice Grasso (Scaramouche), Paolo Barillari (Khashoggi), Damiano Borgi (Galileo), Natascia Fonzetti (Killer Queen), Alessandra Ferrari (Oz), Mattia Braghero (Brit), Massimiliano Colonna (Pop), con la voce narrante di Massimo Cotto.

Le canzoni del musical
Radio Gaga
I want to break free
Somebody to love
Killer Queen
Play the game
Under pressure
A kind of magic
I want it all
Headlong
No one but you
Crazy little thing called love
Seven seas of Rhye
Who wants to live forever
Fat bottomed girls
Don’t stop me now
Another one bites the dust
These are the days of our lives
We will rock you
We are the champions
Bohemian Rhapsody

Le immagini dello spettacolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*