Le Vibrazioni aprono il tour del ventennale live a Largo Venue

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Tour davvero importante questo de Le Vibrazioni, band cardine della musica italiana degli ultimi anni, che carica di entusiasmo si presenta sul palco di Largo Venue per festeggiare il ventennale dell’uscita del suo primo album eponimo.

La formazione, capitanata da Francesco Sarcina, non delude il pubblico accorso a celebrare questo importante anniversario assieme alla band. Sul palco prende vita una scaletta che spazia da brani più nuovi a grandi classici come Una notte d’estate e Dedicato a te. Sarcina e i suoi non si risparmiano, trascinano i presenti con le loro melodie e la loro verve indiscussa, in quella che a tutti gli effetti si trasforma in breve in una festa musicale collettiva.

Un avvicendarsi di pezzi variegati, in un succedersi mai prevedibile, che raggiunge il culmine nel momento in cui, sulle note di Ridere ancora parte la coreografia orchestrata dai fans e la sala di Largo Venue si accende di centinaia di piccole luci rosa, trasformando il tutto in un quadro estremamente suggestivo. Aneddoti divertenti e racconti del passato condiscono il tutto di una vena personale carica di affetto, ma mai nostalgica. I ritmi variano dal rock puro a note più dark, senza mai stancare, accompagnando i presenti in un viaggio fra passato e presente.

Una serata unica per una splendida festa di musica, la prima di una lunga serie certamente, visto che il tour de Le Vibrazioni è soltanto all’inizio. Sarcina e i suoi sono ora pronti a proseguire i festeggiamenti in giro per l’Italia.

Qui sotto la scaletta della serata:

Il cantico delle pene

Sani pensieri

Una notte d’estate

Tantissimo

Insolita

L’angolo buio

Angelica

Portami via

Pensami così

Cambia

Ovunque andrò

Dov’è

Ridere ancora

E se ne va

Raggio di sole

Dedicato a te

Così sbagliato

Vieni da me

Un altro pianeta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*