Il Texas proclama il mese di Ottobre “Italian Heritage Month”

in Americas by

Il Governatore dello Stato del Texas Greg Abbott ha proclamato il mese di Ottobre “Italian Heritage Month”. Il riconoscimento arriva a distanza di pochi mesi dall’approvazione all’unanimità da parte dei due rami del Parlamento del “Italian Heritage Day”- la Giornata del Patrimonio Italiano- che cade il 2 giugno, Festa della Repubblica.

L’identificazione di ottobre, quale mese dedicato alla Storia e alla Cultura italiana, è il risultato di un lavoro che Vincenzo Arcobelli – Rappresentante al Consiglio Generale degli italiani all’estero e Presidente del Comitato Tricolore per glI Italiani nel Mondo – porta avanti da tempo con dedizione e costanza. “Ringrazio il Governatore Abbott per questo significativo riconoscimento- dichiara Arcobelli – un dato di fatto conferma il rispetto nei confronti della Comunità Italiana e gli ottimi rapporti instaurati nel corso degli anni con l’Amministrazione Texana”.

Il mese di Ottobre è il periodo più impegnativo dell’anno negli Stati Uniti. Tutti i rappresentanti delle Istituzioni italiani presenti sul territorio  sono impegnati in molte attività e  numerosi eventi per celebrare il Columbus Day e per la promozione della lingua e cultura italiana con la “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*