HELM, PINI Group e ArtonWorld Magazine collaborano per portare gli artisti nell’era NFT e Metaverse.

in INNOVAZIONE by

HELM (High-End Labs for the Metaverses SA), una società svizzera focalizzata sulla creazione di esperienze nei metaversi in collaborazione con PINI Group SA, una società di ingegneria svizzera a livello mondiale, e ArtonWorld.com, una rivista digitale dedicati a studi approfonditi sull’arte contemporanea internazionale e investimenti finanziari, hanno annunciato la loro partnership per portare gli artisti nell’era degli NFT e dei metaversi.

La partnership riunirà l’esperienza di HELM nel metaverso e nella tecnologia web3, l’esperienza del gruppo PINI nell’architettura del metaverso, con la conoscenza del mondo dell’arte e della finanza di ArtonWorld, creando una combinazione unica e potente per aiutare gli artisti ad avere successo nello spazio NFT e metaverso.

Secondo Carmela Brunetti, direttrice di ArtonWorld, “Il mondo dell’arte ha bisogno di punti di accesso e il mondo NFT è incredibilmente inclusivo. Con HELM, miriamo ad aiutare gli artisti a navigare in questo nuovo entusiasmante mondo e mostrare il loro lavoro a un pubblico più ampio. Questa partnership  è una vera vittoria per gli artisti, in quanto supporta il loro processo creativo e aiuta a portare la loro arte nel mondo.”

Gli artisti hanno una passione per la creazione e la realizzazione delle loro visioni.

Il mondo NFT offre un’opportunità unica per gli artisti di mostrare il proprio lavoro e monetizzarlo in un modo nuovo.  Con questo in mente, la partnership che collega HELM, PINI Group e ArtonWorld.com è progettata per supportare gli artisti nei loro sforzi creativi fornendo loro gli strumenti e le risorse di cui hanno bisogno per portare la loro arte nel mondo NFT.  Questa partnership fornisce agli artisti le competenze di cui hanno bisogno per mostrare il loro lavoro e aumentare la loro visibilità.

Lorenzo Corsetti, CEO di HELM, ha aggiunto: “Il 2022 è stato un anno di costruzione per HELM. Abbiamo lanciato HELMallery in Decentraland, una galleria d’arte realizzata con il nostro partner PINI Group che attualmente ospita gli NFT di Silvano Repetto e Capo.bianco e altri progetti legati all’arte. Mentre continuiamo i nostri sforzi nella costruzione di esperienze per i nostri clienti attraverso i metaversi, abbiamo ritenuto che consentire agli artisti di creare le loro collezioni NFT fosse una mossa naturale per noi. Questa partnership con ArtonWorld.com è un’opportunità per unire i nostri punti di forza e attirare più attenzione sugli artisti di talento là fuori”.

Bookreporter Settembre

2 Comments

  1. Senza parole,
    d’altronde non poteva essere altrimenti, la manifestazione della creatività nello scibile umano parte dall’arte . Complimenti, sei una grande artista.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*