Elettricità Futura, grande partecipazione all’evento sul DL energia

in INNOVAZIONE by

Grande partecipazione all’evento “DL Energia: le nuove semplificazioni per le rinnovabili” organizzato da Elettricità Futura sulle prospettive che il nuovo DL energia pone al mercato dell’energia da fonti rinnovabili. Con l’approvazione del DL Energia 17/2022, Governo e Parlamento hanno adottato una nuova serie di semplificazioni degli iter autorizzativi per gli impianti rinnovabili. Molte di queste misure sono state proposte da Elettricità Futura che ha dedicato un evento al Decreto seguito da una platea di oltre 400 persone, una conferma del grande interesse verso le novità introdotte.

“Ogni misura di semplificazione della burocrazia delle rinnovabili è positiva, ma la reale efficacia dipende dalla capacità di inserirle in una più ampia e organica riforma della governance dei processi autorizzativi”, ha spiegato Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura, in apertura dell’evento.

“Sebbene siano positive ad esempio le novità sulla Procedura Abilitativa Semplificata, resta ferma la necessità di affiancare a questi provvedimenti frammentati una visione complessiva che garantisca una programmazione energetica.

Il resoconto degli interventi al convegno e la documentazione sono disponibili sul sito di Elettricità Futura.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*