Ripartono i workshop di approfondimento in “Psicologia giuridico forense”

in Senza categoria by

Ripartono i workshop di approfondimento in “Psicologia giuridico forense” L’emergenza coronavirus non ha fermato l’attività didattica del Centro per gli Studi Criminologici Giuridici e Sociologici di Viterbo.
È infatti indetto il nuovo ciclo 2020 dei workshop di approfondimento in “psicologia giuridico forense”.
I corsi saranno erogati in modalità interamente on-line, così come previsto dalle recenti disposizioni volte a garantire la sicurezza dei discenti e dei formatori.
I workshop di psicologia giuridico forense sono destinati a chi sceglie di formarsi/o aggiornarsi in ambito psicologico-forense, fornendo mappe e strumenti di con

La locandina degli eventi formativi

oscenza specifica nei diversi contesti professionali della perizia: il civile, il penale e il minorile.
Tenendo conto degli aspetti deontologici e professionali, le diverse tematiche verranno approfondite sia in relazione al versante giuridico sia a quello psicologico mediante una prospettiva teorico – scientifica in linea con i contributi più recenti in letteratura e con i principali protocolli di intervento nazionali e internazionali.
Il secondo ciclo di WORKSHOP di PSICOLOGIA GIURIDICA si svolge on-line a partire dal mese di giugno 2020 in modalità sincrona con l’apertura di una virtual classroom – aula virtuale – che permetterà a docenti e allievi di essere in contatto in tempo reale e in modalità asincrona, per un totale di 80 ore formative.
I collegamenti si svolgeranno secondo le modalità che verranno comunicate agli iscritti.
I workshop sono rivolti a psicologi, psicoterapeuti, medici e studenti laureandi e specializzandi in suddette discipline. Per l’ammissione i candidati dovranno sottoscrivere il bando presente sul sito www.criminologi.com in ogni sua parte e compilare la domanda di iscrizione corredandola degli allegati richiesti.
I workshop hanno una durata di 16 ore ciascuno e si svolgono il sabato e la domenica secondo gli orari e il calendario riportati nella tabella che segue dove sono riportati anche i termini di iscrizione per ogni singolo workshop.
I workshop si svolgono online in modalità sincrona con l’apertura di una virtual classroom – aula virtuale – che permetterà a docenti e allievi di essere in contatto in tempo reale e in modalità asincrona, secondo le modalità che verranno comunicate al momento della loro attivazione.
Al termine di ogni workshop verrà rilasciato dall’Ente di Formazione accreditato “Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e Sociologici” un attestato di frequenza.
Il grande vantaggio, però, è che a coloro che seguiranno 5 (cinque) workshop, pari ad un monte formativo di 80 ore, verrà rilasciato dall’Ente di Formazione accreditato “Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e Sociologici” un attestato di frequenza certificato in bollo, comprovante le competenze acquisite per svolgere il ruolo di CTU, CTP e Perito in ambito psicologico-forense.
Detto titolo, riconosciuto dalla regione Lazio, è perfettamente valido anche alla luce delle recenti disposizioni emergenziali che hanno favorito la formazione a distanza mediante strumenti telematici.
La drezione scientifica dei corsi è affidata alla dott.ssa Valentina Tanini, Psicologa – psicoterapeuta – psicologa giuridica – componente del comitato scientifico – direttore dell’area scienze comportamentali del Dipartimento di Psicologia Giuridico – Forense del Centro per gli Studi Criminologici – vice direttore del S.A.I. Sportello Ascolto Integrato – Onlus.
Gli studenti saranno assistiti per tutte le incombenze, anche tecniche, da un tutor d’aula.
I docenti sono esperti e professionisti di alto profilo e di rilievo nazionale, con capacità ed esperienze maturate negli specifici ambiti tecnico-scientifici oggetto della formazione.
L’iscrizione ad ogni workshop deve essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno riportato nella tabella ‘TERMINE ISCRIZIONI’ per ogni singolo workshop, compilando la modulistica reperibile sul sito www.criminologi.com.
Sono ammessi fino ad un massimo di 20 partecipanti.
Sono previste altresì agevolazioni per la partecipazione a più di un workshop e rateizzazioni.
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni potrà essere visitata la pagina dedicata ai workshop  inviare una email a segreteria_csc@criminologi.com oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

Nota bene:
Per partecipare alla formazione in aula virtuale in diretta l’iscritto dovrà disporre di:
1) Linea internet stabile.
2) PC o Tablet adatto alla connessione internet provvisto di webcam e microfono.

Il calendario dei corsi
Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*