Con Cosmo “Sulle ali del cavallo bianco” all’ Atlantico

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

‘.

Reduce dalla recente pubblicazione del suo ultimo lavoro: : “Sulle ali del cavallo bianco”, il cantautore, produttore e DJ Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi, arriva finalmente a Roma per due nuove date del suo tour all’Atlantico Live.

Il concerto fin da subito si preannuncia come qualcosa di diverso. All’entrata ai partecipanti viene richiesto apporre uno sticker sulle fotocamere dei loro cellulari. Niente foto e niente video durante la performance, ma solo tanta partecipazione e tanta buona musica.

Il pubblico dei presenti appare inizialmente spiazzato dalla richiesta, ma ben presto entra nel mood della serata e ritrova il piacere di assistere ad un evento con gli occhi e col cuore, e senza che la sua visuale venga impedita da centinaia di schermi tenuti in alto per registrare le immagini.

L’apertura della serata è affidata al DjSet della romana Simona Beat, che scalda gli animi dell’audience con il suo groove proveniente dal Pigneto.

Al termine di questo primo set finalmente appare Cosmo sul palco. Simbolicamente vestito di bianco, a torso nudo, e con l’immancabile scenografia di due enormi ali candide e luminose a fargli da sfondo, il cantante apre con “Come un angelo”, trascinando immediatamente i presenti con i suoi ritmi accattivanti.

L’energia che si spande dal palco alla sala è travolgente. Cosmo passa da un brano all’altro come muovendosi all’interno di un vortice inarrestabile. Il pubblico lo segue, ballando e cantando sulle note di “Gira che ti gira”, e “La musica è illegale” per poi perdersi dietro alle sonorità ed ai testi del nuovo album.

Il giovane musicista propone una scaletta lunghissima, che non solo comprende tutto il suo ultimo lavoro nella sua interezza, ma ripropone anche brani del passato, arricchiti ed impreziositi da nuovi arrangiamenti.

Carico di un’energia inesauribile l’artista piemontese regala ai suoi fans una serata davvero unica, e conclude il concerto con la sua “Il Messaggio” a chiosa ideale della serata.

Peccato che il pubblico dei presenti ancora non sia pronto a salutarlo. A luci ormai accese in sala, un coro si alza ad intonare ancora il ritornello dell’ultimo brano, e riempie di voci l’Atlantico intero.

Io ti amo, ti amo, ti amo (ti amo)

Tutto qui (tutto qui)

Solo questo (solo questo)

Io ti amo, ti amo, ti amo (ti amo)

Asciugamani sulle spalle nude e sorriso commosso stampato in volto, Cosmo riappare sul palco, per attingere a piene mani dall’affetto dei suoi fans e assaporare la dichiarazione d’amore corale con cui il pubblico ha scelto di ringraziarlo.

Qui sotto la scaletta della serata:

  1.   Come un angelo
  2.   Gira che ti gira
  3.   Puccy boom
  4.   La musica è illegale
  5.   Ho un’idea
  6.   Talponia
  7.   Quando ho incontrato te
  8.   Regata 70
  9.   Le voci
  10.     Troppo forte
  11.     Fuori
  12.     Tristan Zarra
  13.     Tutto un casino
  14.     L’abbraccio
  15.     Le cose più rare
  16.     Momenti
  17.     Sei la mia città
  18.     E se
  19.     Mango
  20.     Animali
  21.     Energia
  22.     L’amore
  23.     La verità
  24.     L’ultima festa
  25.     The Rhythm of the Night
  26.     Sulle ali del cavallo bianco
  27.     Il Messaggio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*