Il Muro del Canto alla Festa d’Agosto di Montecelio

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

 

Nella serata ieri la band del Muro del Canto, nell’ambito del suo tour estivo, si è esibita in Piazza S. Giovanni a Montecelio, alle porte di Roma.

La band, formata da Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica), ha così potuto trascinare, entusiasmare, far cantare e ballare i numerosi fan accorsi per l’occasione, nell’ambio della trasizionale Festa d’Agosto.

Un sound inconfondibile, contenuti mai banali che portano, se ascoltati attentamente, a riflettere sulla vita reale, prendendo spunto da storie che hanno come palcoscenico i marciapiedi della Capitale.

Il racconto di una romanità ripercorsa nel liv nei vari brani che li hanno fatti apprezzare ad un pubblico sempre più vasto, quali ‘Madonna delle lame’, ‘L’anima de li mejo’, ‘La luce della luna’, ‘L’amore mio non more’, ‘Fiore de niente’, ‘Cometa’, ‘Quando scende la notte’, solo per citarne alcuni.

A chiusura del tour, come comunicato dal palco dalla stessa band, il Muro tornerà ad esibirsi a Roma il 23 settembre prossimo in Piazza Sempione.

La galleria delle immagini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*