Ancora problemi per Acea, nuova perdita a Marconi

in CRONACA by

Ennesimo incidente idrico nel quartiere Marconi che si aggiunge agli altri eventi dei mesi scorsi che ormai si susseguono con una cadenza troppo frequente, in questo caso provocato dai dei lavori di scavo.

Nella zona del XI municipio sono il vice presidente  del consiglio Marco Palma insieme al capogruppo di FdI Garipoli che denunciano questa perdita che rischia di essere segnale di un problema ancora più grave per Acea, il mancato aggiornamento della mappatura dei servizi.

“é Necessario aggiornare piantine su posizione cavi e tubature, i testimoni di zona e la polizia locale insieme alla UOT del Municipio ed Acea Ato 2 intervenuti sul posto hanno visto un flusso di acqua che è arrivato al quarto piano. Il problema è stato causato ieri da un’attività di scavo in corso per conto della italgas su Viale Marconi angolo via Gherardi “ – hanno dichiarato in una nota congiunta i due consiglieri – “Si rende necessario verificare se l’errore sia stato provocato da un mancato aggiornamento delle piantine in possesso del Comune di Roma e delle società di pubblico servizi. Molte famiglie avranno problemi di approvvigionamento idrico e ci auguriamo che il disagio sia il più breve possibile”. “Sull’accaduto – dichiarano – annunciamo la richiesta di una commissione straordinaria Lavori Pubblici”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*