Incontro Sanchez Meloni

in CRONACA/POLITICA by

Questa mattina, presso Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha incontrato il capo del governo spagnolo Pedro Sanchez.

La Spagna sta per assumere la presidenza di turno del Consiglio europeo ed in quest’ottica si è rafforzata la sintonia tra Italia e Spagna, in particolare sui temi del partenariato strategico in particolare sui settori dell’energia e della cultura.

La Premier ha commentato l’aggiudicazione della gara per l’Alta Velocità in Spagna, con la presenza dei nostri Frecciarossa.

Confermato l’appoggio da parte dei due governi, verso il governo Ucraino, sia sul piano militare, economico ma soprattutto umanitario, Sanchez ha confermato la presenza di 170mila profughi ucraini che vivono in Spagna.

La riforma del mercato elettrico sarà un argomento che la Spagna, con l’appoggio dell’Italia, porterà in Ue come principale impegno.

Il tema dei migranti, come problema europeo e no delle singole nazioni, è un altro impegno che la Spagna porterà in consiglio europeo.

Al termine dell’incontro Sanchez, fuori da Palazzo Chigi, è stato contestato da una cinquantina di universitari spagnoli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*