Roma, 2 Febbraio 2022
Inaugurata oggi, presso gli Studios di Cinecittà, la manifestazione ALTAROMA, aperta fino al 4 Febbraio.
Le dichiarazioni di Silvia Venturini Fendi, Presidente di Altaroma: «Altaroma resta uno dei momenti di maggiore aggregazione del panorama della moda e vogliamo dare ancora una volta un segnale positivo nonostante la pandemia non si sia ancora arrestata, consci delle difficoltà che molte aziende italiane stanno affrontando, ma presenti e fiduciosi per offrire un’opportunità a tutti coloro che iniziano il loro percorso nella moda».
Nell’area Showcase Roma sono esposti 79 marchi, qui si incontrano nuovi talenti e designer che hanno bisogno di visibilità.
Abbiamo documentato la sfilata di Edoardo Gallorini:
Edoardo Gallorini nasce nel 2019 come marchio di moda femminile. Una originale lettura del glamour tra il recupero di atmosfere iconiche, citazioni cinematografiche e la riflessione su nuovi culti, un atteggiamento che mescola l’eleganza femminile più tradizionale, all’erotismo androgino, attraverso un educato esibizionismo. Tessuti pregiati, capi senza tempo e stampe naif, formano un guardaroba sofisticato e armonico. Venezia è al centro di tutto, come luogo – la produzione si sviluppa nelle zone limitrofe alla laguna, eccezionali per la qualità dei materiali e la sapienza delle maestranze – e come mood da cui trarre ispirazione