Campari sbarca al 75° Festival di Cannes: grandi storie per esperienze uniche

in CINEMA e TV by

Campari onora la storica tradizione del mondo del cinema diventando partner ufficiale del
Festival di Cannes, che quest’anno si terrà dal 17 al 28 maggio. L’iconico aperitivo italiano celebra l’amore per le “Grandi storie”, il fil rouge che unirà una serie di appuntamenti, attività ed eventi che partiranno proprio dal Festival.


“Campari è profondamente convinta che le grandi storie siano un’espressione senza tempo fatte di creatività e passione, che si uniscono in un viaggio imprevedibile, oltre ogni aspettativa.” – Commenta Julka Villa, responsabile Global Marketing di Campari Group. Quella con il cinema è, per il famoso brand, una storia d’amore che dura da anni. Negli anni Venti del secolo scorso, Campari sfida le convenzioni del cinema e ne fa il mezzo privilegiato per esprimere la propria Red Passion, attraverso collaborazioni con artisti illustri, come per lo spot del 1984 di Fellini, proseguendo con cortometraggi interpretati da personaggi di grande calibro come Sorrentino, Clive Owen, Zoe Saldana e molti altri.

La collaborazione con il Festival di Cannes conferma ancora una volta la propensione del brand all’arte e alla creatività. Durante la rassegna cinematografica, Campari darà vita ad un’iconica Campari Lounge, un universo che si tinge di rosso, situato nel prestigioso Palais des Festivals, cornice di eventi ed esperienze diverse, nel quale sarà possibile sorseggiare alcuni dei cocktail più famosi al mondo, come il Negroni o lo Spritz.

Questo viaggio insieme visivo e gustativo permetterà agli ospiti della Lounge di assaporare cocktail attentamente preparati presso Camparino in Galleria, lo storico bar aperto proprio da Davide Campari nel 1915 a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II. Una vera istituzione, che oggi occupa il ventisettesimo posto nella classifica “World’s 50 Best Bar 2022”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*