Libri, autori e tanto altro

In libreria ‘I vermetti ed il peremoto’, una fiaba su migrazioni e clima

in LIBRI by

In un mondo moderno, questa è una fiaba che parla di migrazioni e dei cambiamenti climatici che affliggono la Terra. TS Edizioni ha appena pubblicato un nuovo libro all’interno della Collana “Gli Aquiloni – Grandi autori per piccoli lettori” intitolato “I vermetti e il peremoto”, scritto da Luciana Breggia, ex magistrato impegnata da tempo nella mediazione dei conflitti, e splendidamente illustrato da Paola Formica. Questo libro è disponibile anche in formato e-book.

La storia narra dell’epica fuga di una comunità di vermetti che ha fatto delle pere degli alberi dell’orto la loro casa. Quando comprendono che le loro dimore verranno presto trasformate in marmellata, si trovano costretti a intraprendere un viaggio straordinario alla ricerca di una nuova sistemazione. Ma questa ricerca si rivelerà tutt’altro che semplice. Il cammino sarà lungo e pericoloso, pieno di ostacoli apparentemente insuperabili, ma allo stesso tempo ricco di avventure e incontri indimenticabili.

Il fulcro centrale di questa storia è rappresentato dalle migrazioni, una conseguenza inevitabile delle mutate condizioni climatiche che rendono impossibile rimanere nella propria terra d’origine. Questo fenomeno complesso e significativo viene trattato con la giusta attenzione, invitando i giovani lettori a riflettere sulla sua reale portata e complessità. Inoltre, la fiaba promuove la riflessione sulla capacità di accogliere e interagire con chi è diverso da noi, sottolineando l’importanza dell’accoglienza reciproca.

“I vermetti e il peremoto” è una storia appassionante che sfida i giovani lettori a esplorare temi importanti come le migrazioni e i cambiamenti climatici, con un messaggio di apertura e comprensione verso il prossimo. Luciana Breggia e Paola Formica hanno creato un libro che si rivela non solo coinvolgente, ma anche educativo e profondamente significativo.

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?