Libri, autori e tanto altro

Ecco Animalicomio, una serie di filastrocche su animali che fanno cose strane

in LIBRI by

Sta per arrivare in libreria Animalicomio, scritto da Pino Pace e illustrato da Davide Panizza. Sono 46 le filastrocche presenti nel libro, tutte illustrate e composte da versi ironici e senza senso sugli animali, i quali si appropriano del linguaggio e giocano con esso.

 L’autore Pino Pace non si esime dal creare racconti aventi come protagonisti gli animali. Dopo aver, con le sue qualità e capacità, fatto incontrare una balena con una farfalla nel libro intitolato Un giorno di sole e di luna, ha sfruttato la sua immaginazione per comporre 46 filastrocche su qualsiasi animale, tutte scritte in maniera stravagante. Tanti componimenti per divertirsi con le parole e gli animali: Animalicomio va alla ricerca di un linguaggio e con le parole crea un’atmosfera leggera.

 A funzionare nel libro sono anche le illustrazioni di Davide Panizza che in ogni filastrocca dà vita, tramite i suoi disegni, agli animali protagonisti. I personaggi di Panizza sono caratterizzati da espressioni portate all’estremo che fanno sorridere il lettore. Un libro perfetto per chi vuol farsi una risata in maniera intelligente.

 Il volume è rivolto sia ai piccoli lettori sia ai lettori più adulti che vogliono imbattersi in una lettura più leggera e umoristica. Animalicomio uscirà in libreria l’11 gennaio per Edizioni Gruppo Abele.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?