L’associazione Joe Petrosino protagonista al Columbus Day di New York

in AMERICHE/REGIONI by

Anche per l’edizione 2023 del Columbus Day, svoltasi lo scorso lunedì 9 ottobre, una folta delegazione dell’associazione Joe Petrosino ha partecipato alle tradizionali parate per le strade della Grande Mela.

Il presidente Pasquale Chirichella, il presidente onorario Nino Melito Petrosino e Giuseppe Novi hanno guidato il gruppo che ha sfilato con orgoglio lungo le strade di Huntington e di New York City.

Come da tradizione, le associazioni Joe Petrosino America e Joe Petrosino Sicilia hanno marciato al fianco dei rappresentanti padulesi, in un simbolico abbraccio tra le due sponde dell’oceano.

Ad applaudire il passaggio delle delegazioni anche la Governatrice Kathy Hochul, presente per onorare il contributo della comunità italoamericana alla città di New York.

Dopo la parata, il gruppo è stato ospite del consueto breakfast organizzato dall’associazione Joe Petrosino America, momento conviviale per celebrare lo storico legame tra gli italiani d’America e la madrepatria.

Anche quest’anno, dunque, l’associazione intitolata all’eroe italoamericano ha partecipato con entusiasmo alla festa dedicata a Cristoforo Colombo. Un’occasione per ribadire l’importanza delle radici culturali e del senso di appartenenza.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*