Evento online, Business Talk: Come Essere Competitivi per Fare Business negli Stati Uniti

in EVENTI by

In un mondo sempre più globalizzato, molte aziende sono alla ricerca di opportunità di espansione oltre i confini nazionali. Gli Stati Uniti, con la loro economia prospera e il mercato dinamico, rappresentano una meta ambita per molte imprese che desiderano crescere e avere successo a livello internazionale. Tuttavia, entrare nel mercato americano può essere una sfida complessa che richiede una comprensione approfondita delle dinamiche e delle best practice locali.

Per aiutare le imprese a navigare attraverso il labirinto del business americano, è stato organizzato un webinar intitolato “Business Talk: Come Essere Competitivi per Fare Business negli Stati Uniti!” che si terrà online il prossimo 26 settembre. Questo evento online riunirà esperti di settore che condivideranno le loro conoscenze e le strategie vincenti per avere successo nel mercato statunitense.

Tra i relatori ci saranno Carmelo Cutuli, Presidente di Confassociazioni USA, Antonio Acunzo, CEO di MTW Group, Massimiliano D’Aurelio, Presidente di ITALYUS™ by MTW Group, e Stefano Potortì, Presidente di UK Confederation by Confassociazioni.

Durante il webinar, verranno affrontati diversi argomenti cruciali che sono fondamentali per il successo nel mercato statunitense. Uno di questi è l’importanza della Market, Competitive & Business Intelligence per conoscere il mercato e le opportunità di business. Gli esperti spiegheranno come raccogliere dati e informazioni preziose sul mercato americano e come utilizzarli per prendere decisioni strategiche e guidare il proprio business verso il successo.

Un altro argomento chiave sarà la matrice P.U.B. (Price, Unicity, Brand) per il Made in Italy nel mercato USA. Gli esperti esploreranno come il prezzo competitivo, l’unicità del prodotto e la costruzione di un marchio solido siano fattori cruciali per conquistare i consumatori americani e distinguersi dalla concorrenza. Inoltre, verrà analizzato l’utilizzo del Marketing Office USA come driver di posizionamento e crescita. Gli esperti discuteranno come un ufficio di marketing negli Stati Uniti possa essere un elemento chiave per raggiungere il target di mercato, creare consapevolezza del marchio e aumentare le vendite.

Durante l’evento, verrà anche esplorato il motivo per cui aprire una società negli Stati Uniti può offrire vantaggi significativi. Gli esperti forniranno informazioni sulle strutture legali e fiscali negli Stati Uniti e spiegheranno come una presenza fisica nel paese possa facilitare l’accesso alle opportunità commerciali e agevolare la crescita aziendale. Il webinar si concentrerà su Miami come porta d’ingresso preferenziale per il mercato americano e come trampolino per lo sviluppo del business nei mercati caraibici e dell’America Latina. Gli esperti condivideranno informazioni sulle opportunità commerciali nella regione e sulle strategie per coglierle al meglio.

L’evento “Business Talk: Come Essere Competitivi per Fare Business negli Stati Uniti!” promette di essere un’occasione unica per le imprese interessate a espandere le proprie attività negli Stati Uniti. Gli esperti forniranno una guida preziosa e concreta su come affrontare le sfide e sfruttare le opportunità nel mercato americano. I partecipanti avranno l’opportunità di fare domande direttamente agli esperti e di ricevere consigli personalizzati per il loro business.

Per partecipare: https://www.eventbrite.co.uk/e/business-talk-come-essere-competitivi-per-fare-business-negli-stati-uniti-tickets-717747511127

 

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*