Il Comune di Roma lancia il canale informativo su Whatsapp

in SOCIETA' by

A partire da oggi pomeriggio, in Italia è stata attivata gradualmente la nuova funzionalità dei canali WhatsApp, introdotta da Meta, che è stata resa disponibile solo per alcune istituzioni, enti e personalità.

Tra le pioniere nell’ambito della comunicazione istituzionale, Roma è stata scelta da Meta come il primo e unico comune italiano ad avere l’opportunità di sperimentare questa funzione in anteprima. Il canale ufficiale di Roma Capitale sarà progressivamente accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, direttamente sui loro dispositivi, sia smartphone che PC (https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C).

Durante questa fase iniziale di prova, i membri iscritti al canale riceveranno newsletter e servizi dalla Web Tv INFORoMA e saranno informati tempestivamente sulle attività e le campagne istituzionali. In vista del prossimo Giubileo del 2025, il canale verrà costantemente aggiornato con notizie e informazioni di pubblica utilità che riguardano la città.

La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale, cioè dal responsabile del canale agli utenti iscritti, e gli utenti avranno la possibilità di visualizzare l’elenco dei canali disponibili attraverso una funzione di ricerca dedicata. Inoltre, potranno gestire la loro partecipazione, sia iscrivendosi, revocando l’iscrizione o reagendo alle informazioni, in modo estremamente semplice e completamente anonimo.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*