el clima magico per il protagonista legato all’imminente attesa della prima figlia, l’ambiente intorno agli azzurri è avvelenato dalle polemiche legate allo scandalo Moggiopoli, che coinvolge 4 tra le 6 principali società italiane. Una serie di incredibili coincidenze con la trionfale spedizione di Spagna 82, che lascia ben sperare. Oltre a un tabellone che si spalanca come un’autostrada e alla presenza di un gruppo di campioni giunti all’ultima occasione per conquistare un successo in nazionale.
Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Inzaghi, Totti, Del Piero, Buffon, Pirlo (in teoria per gli ultimi 2 ci sarebbe ancora tempo..).
Anche se la rosa brasiliana è una delle migliori di sempre sempre, la Germania gioca in casa e la Francia è da quasi 30 anni la nostra bestia nera. La hit volutamente sgrammaticata di Checco Zalone, giovane comico emergente, porterà benissimo, insieme all’ormai acquisito coro di Seven Nation Army, pronto a risuonare in tutti gli stadi, tutti gli spogliatoi, tutte le case e le piazze italiane.
Campioni del Mondo per la quarta volta, dopo 24 anni, con una dimostrazione di forza e una compattezza di squadra vista in poche edizioni della manifestazione calcistica più importante.
Grazie anche a un regista intelligente ed esperto come Marcello Lippi.