I Mondiali Usa 94 vedono i nostri azzurri tra i favoriti

in ANNI MONDIALI by
I Mondiali Usa 94 vedono i nostri azzurri tra i favoriti. Blocco del Milan, fresco campione europeo, arricchito dalla stella Baggio, pallone d’oro in carica, e con Sacchi al timone. Potenzialmente quasi imbattibili. Invece cadiamo alla prima partita  e fatichiamo immensamente. 

Il protagonista del podcast, in viaggio di nozze negli USA, incrocia i futuri campioni del Brasile e riceve notizie epocali dall’Italia. Un nuovo giovane ciclista sconosciuto, Marco Pantani, che sta facendo faville sulle salite del Giro d’Italia. 
 
Un grave lutto per il nostro cinema con la prematura scomparsa di Massimo Troisi.
E il suicidio di Agostino Di Bartolomei che lo getterà nella costernazione, significando nel suo immaginario la fine della Roma da lui più amata. La scoperta della catena di noleggio di videocassette “Blockbuster “, che poi furoreggerà per oltre un decennio anche in Italia, per un amante del cinema sarà simile al Sacro Graal. 
 
Ma negli USA incontrerà anche umanità varia e sconcertante. Intanto gli azzurri si riprendono e il genio di Baggio ci trascina a suon di prodezze in finale. Ancora una volta perderemo i Mondiali ai rigori. E non sarà l’ultima. Il popolo brasiliano, in lutto per la recente scomparsa di Senna, ritrova il sorriso e un titolo mondiale atteso 24 anni, il primo nella storia senza Pelé.
 
Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*