Confassociazioni University, la formazione per futuri manager

in SOCIETA' by

 “Nasce CONFASSOCIAZIONI University, l’Università del Recovery Plan dedicata di servizi formativi ad elevato impatto sociale ed economico, costruita insieme all’Universitas MERCATORUM per far crescere il livello di competenze utili per il rilancio del nostro Paese”. Lo hanno dichiarato in una nota i Presidenti di CONFASSOCIAZIONI e Universitas MERCATORUM, Angelo DEIANA e Danilo IERVOLINO.

“La mission di CONFASSOCIAZIONI University è quella di valorizzare – ha proseguito il Presidente DEIANA – gli obiettivi strategici del Recovery Plan attraverso appositi processi universitari di alto livello e corsi di alta formazione che contribuiscano a far crescere non solo il nostro universo associativo fatto da imprenditori, manager, professionisti, ma anche i giovani della nostra Confederazione. Tutto questo al fine di garantire non solo la ripresa ma anche un vero e proprio passaggio generazionale di competenze teoriche e applicate finalizzato al rilancio del nostro Paese”.

“In un periodo particolarmente incerto sul futuro come quello che stiamo vivendo – ha evidenziato il Presidente dell’Universitas MERCATORUM, Danilo IERVOLINO – formazione, aggiornamento costante e ‘life long learning’ restano i fattori fondamentali per mantenere la leadership nel mondo della società della conoscenza e della data driven economy. In questo ambito, il progetto sviluppato con CONFASSOCIAZIONI rende merito di processi di formazione ibrida di altissimo standing offerta a professionisti e giovani talenti per fornire loro gli strumenti necessari per offrire il proprio contributo al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e allo sviluppo della loro carriera professionale”.

“Il valore aggiunto della collaborazione con l’Universitas MERCATORUM – ha specificato il Vice Presidente Vicario Aggiunto di CONFASSOCIAZIONI, Franco PAGANI – è il frutto del confronto diretto fra mondo accademico e mondo imprenditoriale e professionale e del relativo apporto in termini di orientamento strategico e pragmatismo formativo. D’altra parte, siamo profondamente convinti che solo la formazione di alto livello offra una reale capacità competitiva a qualsiasi carriera professionale, manageriale o imprenditoriale.”
“Per questo – ha continuato il Presidente DEIANA – abbiamo voluto chiamarla Università ad elevato impatto sociale ed economico. Perché l’offerta formativa, distribuita tra corsi di laurea, master, percorsi di alta formazione, aggiornamento professionale, stage e tirocini, servizio di job placement, si lega a tutti i temi strategici del Next Generation UE e ai nostri numerosi settori professionali: immobiliare, sicurezza sul lavoro, marketing e comunicazione digitale, management delle risorse umane, gestione di impresa e molti altri”.
“In un’economia della condivisione basata sulla Rete, dove si vince solo se si alimentano costantemente lo scambio, l’innovazione e le competenze acquisite – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI – il fattore competitivo vincente è il capitale umano e intellettuale. Ecco la visione che ha ispirato CONFASSOCIAZIONI University che prende il via oggi e traccia un percorso fondamentale la cui aspirazione, condivisa con l’Universitas MERCATORUM e il suo illuminato Presidente, Danilo IERVOLINO, è quella di essere protagonista del futuro prossimo venturo del Recovery Plan e del nostro Paese”.

Bookreporter Settembre

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*