Daniele Silvestri e il suo enigmatico Tour ‘Estate X’

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Dopo il tour invernale ‘Teatri X’, Daniele Silvestri prosegue la sua tournée estiva, per l’appunto ‘Estate X’, nei principali festival italiani.

Ieri sera è stata la volta del Roma Summer Fest, nella bella cornice della Cavea all’Auditorium Parco della Musica, sold-out per l’occasione, dove Silvestri ha deliziato il pubblico insieme alla sua eclettica band.

Il cantautore romano ha potuto presentare il suo ultimo e decimo album della sua formidabile carriera, dal titolo “Disco X”. Come raccontato dallo stesso Silvestri, il disco nasce dalla realizzazione di un innovativo progetto che ha raccolto e rielaborato storie di vita inviate al cantante dal suo pubblico.

La “X” nel titolo dell’album, richiamata nel titolo del tour, può avere diverse chiavi di lettura.
“X” può indicare il numero romano che individua il decimo album pubblicato. Oppure può richiamare una incognita da scoprire, ovvero le tante storie raccolte nell’album. Ancora, come raccontato dallo stesso artista, richiama la cartella del computer dove Silvestri ha via via raccolto le storie dei suoi fan, a cui inizialmente ha proprio dato il nome di “X”, non sapendo come caratterizzarla in altro modo.

Ospite della serata anche il rapper e cantautore romano Franco126, pseudonimo di Federico Bertollini.

La galleria delle immagini

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*