Libri, autori e tanto altro

‘Darkmare’ di Manlio Castagna

in LIBRI by

Il romanzo “Darkmare” di Manlio Castagna è ora disponibile in libreria grazie alla casa editrice Gallucci. La trama ruota attorno a Guido, un dodicenne affascinato da un libro che narra la storia di Klaus Voynik, un regista enigmatico e maledetto. Tuttavia, le pagine finali del volume, che descrivono la sua scomparsa tragica, sono misteriosamente mancanti.

Intrigato dalla vicenda, Guido decide di recarsi sul set dell’ultimo film girato da Voynik, solo per scoprire che è stato trasformato in un parco divertimenti a tema cinematografico. Il giovane protagonista si trova dunque a dover risolvere il mistero nelle poche ore che precedono l’alba, mentre deve affrontare le attrazioni del parco diventate sinistre e minacciose di colpo. Il contesto è particolarmente inquietante in quanto ci si trova nella notte di Valpurga, tra il 30 aprile e il primo maggio, quando, secondo le leggende, gli spiriti hanno il permesso di tornare sulla Terra.

Il libro offre una riflessione profonda sul potere del cinema come luogo in cui i sogni possono prendere vita. “Come si può ridare un sogno a chi l’ha perso? Forse nella vita reale non si può. Ma qui… Questo è il cinema, Guido, la fabbrica dei sogni, no?” – si legge nelle pagine di Castagna.

Editore ‏ : ‎ Gallucci Bros (30 gennaio 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 288 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1222103839
Peso articolo ‏ : ‎ 320 g
Dimensioni ‏ : ‎ 14 x 3.2 x 21 cm

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?