Libri, autori e tanto altro

“L’orizzonte della notte” di Gianrico Carofiglio: Un Thriller Legale e una Profonda Esplorazione della Vita

in LIBRI by

Il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio, intitolato “L’orizzonte della notte”, è appena arrivato nelle librerie grazie alla casa editrice Einaudi. In questa avventura processuale enigmatica, vediamo il ritorno del personaggio dell’avvocato Guido Guerrieri.

La trama si snoda attorno a un caso complesso: una donna ha ucciso l’ex compagno della sorella a colpi di pistola. Ora la Corte è riunita in Camera di Consiglio, e l’avvocato Guerrieri si trova a dover affrontare una scelta difficile: si tratta di legittima difesa o di omicidio premeditato?

Ma il romanzo va oltre il mero procedimento giudiziario. Attraverso le vicende personali di Guerrieri, esplora temi profondi come la perdita, il rimpianto e le inattese sincronie della vita. L’avvocato si interroga sul senso della sua professione e sull’idea stessa di giustizia. Nel corso di questa avventura, la ricerca della felicità si intreccia con la drammaticità del processo legale.

Un libro che promette un ritmo impareggiabile e una riflessione coinvolgente, destinato a interessare non solo gli amanti del genere giallo, ma anche chi apprezza le sfumature più profonde della vita umana.

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?