Libri, autori e tanto altro

‘La meraviglia del tutto’ l’ultimo libro di Piero Angela

in LIBRI by

Il recente libro di Piero Angela, intitolato ‘La meraviglia del tutto’, è stato pubblicato da Mondadori e si presenta come una vera e propria summa del suo pensiero. Quest’opera rappresenta il frutto di un lungo dialogo con l’amico e storico collaboratore Massimo Polidoro. Nel libro, Angela offre un’ultima riflessione, segnando un punto culminante nella sua prolifica carriera, proprio prima della sua scomparsa avvenuta il 13 agosto 2022.

Nella prefazione, firmata poco prima della sua morte, Angela rivela che questo potrebbe essere il suo ultimo libro. “Non pensavo di farlo, ma poi ho riflettuto che forse ne valeva la pena. È un libro che voglio scrivere anche per me stesso, oltre che per i lettori”, spiega l’autore. Questo desiderio era conosciuto da pochi, ma significava molto per lui. Polidoro spiega che Angela lo considerava “Un libro per quando non ci sarò più”.

In questo volume, Piero Angela desiderava condividere le sue ultime riflessioni e domande, dando voce alle sue convinzioni e comprensioni dopo aver dato voce per anni a scienziati e ricercatori. Attraverso le sue parole e le sue ultime riflessioni emerge il ritratto di un uomo geniale, dotato di una saggezza e di un’umanità rare. Con ‘La meraviglia del tutto’, Piero Angela lascia un’eredità duratura, offrendo ai lettori uno sguardo intimo e profondo sul suo pensiero e sulla sua visione del mondo.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (6 febbraio 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 540 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8804784989
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804784982
Peso articolo ‏ : ‎ 570 g
Dimensioni ‏ : ‎ 14.8 x 3.6 x 22.4 cm

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?