Libri, autori e tanto altro

Dal 17 gennaio sugli scaffali “A occhi aperti” di Mariana Caplan

in LIBRI by

Le Edizioni Tlon hanno annunciato l’uscita di “A occhi aperti. Il discernimento sul sentiero spirituale” di Mariana Caplan, che sarà disponibile nelle librerie a partire dal 17 gennaio. Questa nuova edizione presenta una veste grafica rinnovata per un saggio che offre una prospettiva critica e filosofica sulla spiritualità, rivolta a coloro che desiderano esplorare questo tema con uno sguardo analitico e appassionato.

Nelle pagine di “A occhi aperti”, Mariana Caplan pone domande importanti sul significato della spiritualità e dell’illuminazione. Si interroga su cosa significhi veramente essere illuminati e se questo abbia più a che fare con il dispiegamento della vera vita piuttosto che con effetti spettacolari o la ricerca di una beatitudine eterna. L’autrice invita il lettore a considerare la possibilità che l’illuminazione sia connessa al superamento delle illusioni sulla realtà e al diventare individui più autentici, compassionevoli e realisti.

In un’epoca in cui il percorso spirituale è diventato un’esperienza di massa, il saggio di Mariana Caplan si presenta come una guida indispensabile per coloro che cercano di avvicinarsi alla spiritualità in modo critico e razionale. Il libro esplora il complesso labirinto delle proposte spirituali disponibili oggi, mettendo in evidenza le trappole nascoste dietro le promesse di connessione con la nostra essenza più profonda.

Con la sua penna acuta e la profonda comprensione della materia, l’autrice sfida le concezioni facili sull’illuminazione spirituale e offre una guida che richiama all’importanza del discernimento. Mariana Caplan ci invita a guardare al di là degli effetti speciali e delle visioni improvvise, sottolineando che il percorso spirituale è plasmato da scelte difficili, pazienza, consapevolezza e autocontrollo.

In questa nuova edizione, “A occhi aperti” si propone di essere una bussola per chiunque cerchi una via spirituale autentica e significativa, in cui l’illuminazione non è un traguardo effimero, ma un viaggio che richiede impegno, riflessione e consapevolezza continua. Mariana Caplan, psicologa ed esperta delle più grandi tradizioni mistiche del mondo, ha scritto diversi libri sulle questioni spirituali contemporanee, consolidando la sua reputazione come autrice e insegnante di grande risonanza.

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?