Sandra Gotelli nominata direttrice delle Librerie San Paolo

in NEWS by

A partire dall’8 gennaio 2024, Sandra Gotelli assumerà la prestigiosa posizione di Direttrice delle Librerie San Paolo, un network di tredici punti vendita situati nelle principali città italiane, tra cui Alba, Torino, Genova, Milano, Vicenza, Padova, Parma, Modena, Firenze, Roma San Giovanni, Roma Conciliazione, Bari e Catania. Queste librerie rivestono un ruolo strategico all’interno della media company religiosa.

Sandra Gotelli è una genovese di nascita, ma milanese d’adozione. È laureata in Giurisprudenza e vanta un master in Marketing, gestione aziendale e digitale. Ha una carriera manageriale con oltre trent’anni di esperienza nel campo editoriale, con competenze specializzate in marketing licensing, business development e management a livello sia nazionale sia internazionale.

La sua carriera include esperienze presso case editrici di prestigio come Rizzoli e Arnoldo Mondadori. Negli ultimi anni, ha contribuito in modo significativo all’Emi (Editrice Missionaria Italiana), dove ha ricoperto diversi ruoli nel Consiglio di Amministrazione. Questi ruoli includevano il controllo di gestione, la valutazione dei diversi canali di business e la riorganizzazione della presenza digitale dell’editore.

Don Antonio Rizzolo, direttore generale dell’apostolato paolino, ha commentato l’importante nomina, sottolineando l’importanza delle competenze di Sandra Gotelli per consolidare la presenza delle Librerie San Paolo sui territori. Egli ha enfatizzato la necessità di trasformare queste librerie in punti di riferimento per l’evoluzione verso la multimedialità e la creazione di occasioni culturali e dibattiti nelle diverse città. Questa strategia fa parte di un approccio più ampio del gruppo editoriale che mira a tradurre il Vangelo con modernità all’interno del villaggio globale.

Frate Vincenzo Filannino, che ha svolto un ruolo fondamentale finora, sarà ringraziato dal Gruppo editoriale per il suo contributo e assumerà il ruolo di consulente del Direttore delle Librerie San Paolo.