Libri, autori e tanto altro

Brè Edizioni presenta “La caduta” di Stefano Guglielmo

in LIBRI by

Il romanzo “La caduta” è la nuova opera di Stefano Guglielmo, edito da Brè Edizioni, disponibile dal 1° aprile 2023.
Il romanzo, che conta 166 pagine, è disponibile in versione ebook solo su Amazon al prezzo di 2,99€ (anche su Kindle Unlimited), e in edizione cartacea al prezzo di 12€ nelle principali librerie online e fisiche.

L’autore, Stefano Guglielmo, è nato nel 1984 in provincia di Torino e da dieci anni vive a Siena.
Ha fatto il suo esordio nel 2020 con “Tabula Rasa” (bookabook) e l’anno seguente ha pubblicato “La divisione Aggiustatempi” (PS Editore).

Il suo nuovo libro, “La caduta”, è un’opera particolare e innovativa che mescola giallo e thriller, in un clima carico di suspense.

Spiega l’autore:
“L’idea è nata in maniera spontanea e quasi ironica, quando tempo fa mi trovai a guardare la scena finale di un vecchio film, in cui per trenta secondi veniva ripreso un uomo che stava cascando da un grattacielo. Mi sono chiesto a cosa potesse pensare un individuo in una situazione del genere e così, dopo un anno e mezzo, è nato La Caduta”.

Il protagonista del libro è un uomo di cui non conosciamo il nome, un uomo apatico che nel corso del romanzo cerca di comprendere quali scelte e quali condizioni lo abbiano portato lì ad attendere di schiantarsi a terra. Il romanzo è una sorta di emulazione dell’inferno Dantesco, un viaggio interiore di scoperta e riflessione, il lettore si chiederà se il protagonista arriverà ad una redenzione.

“Ho scelto di riprendere Dante perché quando decisi di scrivere questo libro stavo nel frattempo studiando la Divina Commedia– racconta Stefano- Avevo 35 anni, come quelli del Poeta quando perse la retta via, ed è stato quasi naturale sentirmi affascinato e attratto da tutta l’opera.”

Il protagonista, proprio come Dante, si ritrova smarrito e in quegli ultimi istanti intraprende un viaggio di scoperta, riflettendo sul male che lo circonda e sugli errori che lo hanno portato in quella situazione. Mentre l’uomo precipita verso terra incontrerà, ad ogni piano, personaggi che rappresentano i dannati danteschi, sempre più disdicevoli man mano che si avvicina al suolo. Incontrerà diversi personaggi e affronterà diverse situazioni che trovano un parallelismo con l’universo dantesco.

“Anche il protagonista, come nella Commedia, viene affiancato dal suo Virgilio, e non solo. Ho deciso di inserire molti personaggi e situazioni simili che sicuramente gli appassionati di letteratura e di Dante potranno cogliere.”

Sinossi
Una caduta può essere interpretata in molti modi. Si può cadere tra le braccia di qualcuno, si può cadere in disgrazia. Si può cadere per terra o si può cadere da un palazzo. L’Uomo di ghiaccio è scivolato, quasi a sua insaputa, in una faccenda poco pulita. Si è trovato invischiato con persone poco raccomandabili: la Fiera, i Romeni, l’Uomo enorme e spietato. Il protagonista non riesce a capire come possa essere successo. Perché mettersi nei guai solo per un banale litigio con la fidanzata? Eppure, ora si trova braccato, deve nascondersi dopo avere assistito a delitti e fatti atroci. Ma tra tutti questi criminali, tra odio e furore, al suo fianco compare una persona che diventerà fondamentale: il Vecchio. Un anziano saggio, colto e soprattutto disincantato che lo farà crescere e lo renderà in grado di affrontare la crudeltà. Un romanzo adrenalinico, una corsa contro il tempo, con la speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi per questo “Uomo di ghiaccio” che si scioglierà al cospetto del suo mentore e di un cucciolo di labrador.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from LIBRI

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?