Il mondo di Viola, le favole per bambini

in LIBRI by

“Il mondo di Viola, favole per bambini dai 5 ai 99 anni” è il nuovo lavoro di Lura Magnanego, edito Brè edizione, sarà presente dal 9 aprile in tutte le librerie on line e fisiche.

Il libro nasce dall’esigenza dell’autrice di rispondere in modo creativo alle domande esistenziali che sua figlia Viola, come tutti i bambini della sua età, sono soliti rivolgere ai genitori generando, qualche volta, anche attimi d’imbarazzo. 

La scrittrice affronta con garbo e leggerezza tematiche profonde e spinose che spesso sono complicate da spiegare soprattutto ai più piccoli. Questo è senza dubbio un libro che ci aiuterà a trovare le risposte migliori da dare ai nostri figli.

Le storie che la Magnanego racconta sono storie per tutti, volte a nutrire il bambino interiore presente in ognuno di noi, risvegliando il fanciullo assopito che ogni adulto possiede, ci apre gli occhimostrandoci il mondo dalla prospettiva di un bambino. 

La scrittrice ci porta per mano nel mondo della piccola Viola, e pagina dopo pagina conosceremo le appassionanti avventure di personaggi come Morfeo, Verdino, Ivan, Virgilio, Biondino e molti altri. Insomma, un romanzo da leggere tutto d’un fiato, scritto con una poetica che vi travolgerà e non abbiate timore di lasciare il mondo di Viola perché altre storie stanno per arrivare molto presto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*