MILANO (ITALPRESS) – “Quello che vediamo oggi a Gaza, bimbi che muoiono di fame e questo terribile numero di morti non ha nessun parallelo in nessun altro conflitto che ho visto come segretario… allora basta! Stiamo chiedendo una tregua umanitaria. Il ramadan potrebbe essere un’ottima occasione per il cessate il fuoco”. Così il segretario generale Onu, Antonio Guterres, in collegamento con “Che Tempo Che Fa” sul Nove.
Per il Medio Oriente “non c’è altra soluzione” se non quella dei due Stati, “non c’è altro modo per permettere a queste due popolazioni di vivere in pace”. “Quello che ha fatto Hamas è un attacco terroristico assolutamente inaccettabile – aggiunge -. E’ una disgrazia terribile, inconcepibile in un mondo come il nostro. Dobbiamo essere chiari e fermi su questo. Gli ostaggi devono essere rilasciati senza condizioni, immediatamente, ma le operazioni militari sono state lanciate in un modo dove il prezzo per i civili è stato drammatico”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Medio Oriente, Guterres “Chiediamo una tregua umanitaria”
- Change the World Model United Nations Parigi 2024: promuovere l’istruzione per un futuro sostenibile
- 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne: tornano nelle piazze le clementine di confagricoltura donna a sostegno dei centri antiviolenza
- Cybersecurity: Mobisec Rivela che Nessuna App è Sicura al 100%
- Telepass Lancia la Nuova Campagna Pubblicitaria per TBusiness: La Soluzione di Mobilità Integrata per le Aziende