ROMA (ITALPRESS) – “Quello che ha fatto Hamas il 7 ottobre sgozzando bambini, violentando le donne, prendendo ostaggi bambini e anziani, firmando le scene di violenza è un insulto all’unanimità”. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, durante i colloqui con il presidente uzbeko Shavkat Mirziyoyev. “Va ribadito, nell’interesse dei Palestinesi, che Hamas non rappresenta il popolo palestinese”, ha aggiunto Mattarella, per il quale le vittime civili sono tutte uguali.
“Le azioni militari devono tenere conto delle vittime civili, ma non si può mettere sullo stesso piano la deliberata azione di Hamas di colpire civili inermi”, ha sottolineato. Il presidente della Repubblica ha quindi osservato come c’è “grande preoccupazione per la situazione umanitaria della popolazione, ma anche per il mancato rispetto dei diritti umani e in particolare della condizione delle donne. Resto convinto che l’unica soluzione che porti alla stabilità e alla pace sia quella di due popoli e due Stati”, ha concluso.
(ITALPRESS).
– Foto: Quirinale –
Medio Oriente, Mattarella “Unica soluzione di pace due popoli due stati”
- Change the World Model United Nations Parigi 2024: promuovere l’istruzione per un futuro sostenibile
- 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne: tornano nelle piazze le clementine di confagricoltura donna a sostegno dei centri antiviolenza
- Cybersecurity: Mobisec Rivela che Nessuna App è Sicura al 100%
- Telepass Lancia la Nuova Campagna Pubblicitaria per TBusiness: La Soluzione di Mobilità Integrata per le Aziende